Dona

Tu sei qui:

Dona adesso per il malato oncologico siciliano

La Fondazione Siciliana per l’Oncologia è il frutto di percorsi d’eccellenza nel campo della sanità siciliana: sia nel campo medico sia nel campo dell’assistenza. Lo scopo di questo progetto è quello di supportare in ogni aspetto il malato oncologico siciliano. 

Vogliamo che i siciliani possano godere dei benefici delle migliori e più avanzate tecniche terapeutiche. Vogliamo che i pazienti oncologici siciliani possano avere beneficio di un’assistenza completa.

Per tutto questo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Diventa un Sostenitore della Fondazione Siciliana per l’Oncologia. 

malato
sqr012-col1
sqr012-col2

F.A.Q.

Sì. Puoi detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino a un massimo di erogazione di 30.000 euro annui (art. 83 del Dlgs 117/2017). In alternativa puoi dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 del Dlgs 117/2017).

Entrerai a far parte della Fondazione Siciliana per l’Oncologia a tutti gli effetti. Verrai costantemente aggiornato sui nostri progetti e le iniziative in corso e sarai invitato a tutti gli eventi speciali che organizziamo ogni anno.

I nostri valori

Cura e Prevenzione

La salute del paziente e la prevenzione dei tumori sono al centro di tutta l’attività della Fondazione. Un progetto al servizio del malato che ha nella ricerca scientifica e nell’assistenza il motore ideale di ogni iniziativa.

Una rete solidale

La Fondazione è in comunicazione costante con enti, aziende e professionisti per sviluppare una rete solidale di attori in grado di generare nuove prospettive di terapia e riabilitazione.

Scienza e solidarietà

Ricerca, terapie e assistenza sono gli strumenti della solidarietà che guida la Fondazione nella sua missione benefica. Il contributo dei sostenitori e l’impegno dei volontari sono fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi della Fondazione e la crescita dell’intera società siciliana.

La nostra missione

Una relazione con la comunità siciliana

La nostra attività intende coinvolgere tutta la comunità siciliana attraverso l’educazione, la comunicazione e la sensibilizzazione verso i temi della salute. Non solo, la Fondazione vuole favorire la ricerca e il dialogo con la comunità scientifica nazionale e internazionale formando nuove professionalità e implementando i percorsi virtuosi attivi in questo campo.

Un progetto comune

La Fondazione Siciliana per l’Oncologia vuole condividere e connettere saperi, risorse, pratiche e ricerche con il territorio e le istituzioni, consapevole dell’importanza sociale sempre più rilevante del benessere fisico e mentale dei cittadini.